Rilevazione situazione epidemiologica nelle scuole: aggiornamenti

il Ministero dell'Istruzione sta portando avanti attività di monitoraggio della situazione epidemiologica nelle Scuole che permette l’acquisizione dei dati relativi ad eventuali contagi ed alle conseguenti misure preventive ed organizzative adottate da ciascuna Istituzione scolastica.

Con la nota n. 1634 del 2 ottobre 2020, sono forniti ulteriori aggiornamenti in merito alla Rilevazione della situazione epidemiologica nelle Scuole per consentire di avare un quadro dettagliato dell’andamento della situazione emergenziale per garantire il diritto allo studio su tutto il territorio nazionale.

Le informazioni, che SS.LL. aggiornano con cadenza settimanale, permetteranno all’Amministrazione di porre in essere, in modo tempestivo, tutte le azioni necessarie alla gestione di eventuali emergenze e criticità ed intervenire fornendo aiuto e supporto.

La puntuale compilazione dei dati richiesti, a partire dal 2 ottobre, da aggiornare anche nei casi in cui la situazione nella singola scuola dovesse risultare invariata da una settimana all’altra, consente quindi di ottenere una rappresentazione specifica della situazione a livello nazionale e territoriale.

In nota sono riportate le modalità per la compilazione del questionario.