Anno di formazione e prova dei dirigenti scolastici neoassunti: attivazione servizio di valutazione

Si comunica l’apertura del servizio “Cartella Ds in anno di formazione e prova” e revisioni della procedura alla luce delle misure assunte in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Con la nota n. 6117 del 20 aprile 2020, il Ministero dell’Istruzione comunica l’apertura, sull’area riservata del Ministero, del servizio denominato “Cartella Ds in anno di formazione e prova” per consentire, con modalità comuni su tutto il territorio nazionale, al dirigente neo-assunto di documentare le attività svolte, al tutor di redigere una relazione comprensiva del proprio parere istruttorio circa il superamento del periodo di formazione e prova.

Il servizio sarà attivo dal giorno 28 aprile 2020, in cui i Dirigenti scolastici riceveranno una comunicazione di effettiva apertura delle funzioni.

All’interno della piattaforma saranno messi a disposizione dei dirigenti scolastici neo-assunti e dei tutor materiali di accompagnamento (guida operativa e slide di presentazione delle principali funzioni).

In nota si chiarisce che il termine inizialmente fissato al 30 maggio 2020 può essere protratto, previo accordo con il tutor, al 30 giugno 2020, termine ultimo anche per la redazione della relazione da parte del tutor.