DPCM 31 marzo 2020: il “via” al Ministero dell’Istruzione per l'avvio di procedure concorsuali per il personale docente

È in Gazzetta Ufficiale il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che consente l’avvio alle procedure concorsuali per posti di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Con il Dpcm del 31 marzo 2020 sono pubblicate le disposizioni da parte del Consiglio dei Ministri che autorizza il Ministero dell’Istruzione, ad avviare per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022, le procedure concorsuali per esami e titoli di reclutamento di 25000 posti di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Ai fini delle assunzioni del personale, restano ferme le disposizioni previste dalla Legge 27 dicembre 1997, n. 449, nell’ambito dei posti effettivamente vacanti e disponibili.