Test preliminari per l'accesso ai percorsi di formazione per il sostegno didattico: date rinviate

In seguito al prolungarsi della situazione di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19, le date dei test preliminari per l'accesso ai percorsi di formazione per il sostegno didattico sono state rinviate.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, con decreto n. 41 del 28 aprile 2020, ha ritenuto di rinviare ulteriormente le date fissate dei i testi preliminari per l’accesso ai percorsi di formazione per le attività di sostegno didattico ad alunni con disabilità, anno scolastico 2019/2020.

Le date delle prove, sono quindi rinviate secondo il seguente calendario espresso in decreto:

22 settembre 2020, prove per la scuola dell’infanzia;

24 settembre 2020, prove scuola primaria;

29 settembre 2020, prove per la scuola secondaria di I grado;

1 ottobre 2020, prove scuole secondaria di II grado.

Il Ministero stabilisce la conclusione del ciclo dei corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico entro il 16 luglio 2021.