Decreto del 1 aprile 2020: Ulteriore proroga delle restrizioni

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il Decreto con le disposizioni recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale.

Con il Decreto del 1 aprile 2020, in vigore dal 4 aprile, sono prorogate le misure restrittive e le disposizioni attuative nei precedenti decreti del Ministro dei Consigli, fino al 13 aprile 2020.

Tra le ulteriori restrizioni è aggiunta la sospensione di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, le sedute di allenamento, in impianti sportivi di ogni tipo, degli atleti professionisti e non.

Nel Decreto è intesa anche la proroga della sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e delle università.

Si prosegue dunque con l’attività didattica a distanza e con l’agevolazione del lavoro "in remoto" per il settore amministrativo, se non per impegni indifferibili e per garantire il normale funzionamento delle istituzioni scolastiche ed universitarie.