Realizzazione di Smart class per le scuole di I ciclo: Presentazione di proposte

Il Ministero dell’istruzione pubblica le modalità ed i criteri di presentazione di proposte da parte delle istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione per il supporto delle scuole per l’attivazione di forme di didattica a distanza, a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus.

L’Avviso n. 4878, pubblicato dal Ministero il 17 aprile 2020 è finalizzato ad offrire alle Istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per gli studenti delle scuole statali del I ciclo d’istruzione forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di device personali.

A tal riguardo il Ministero si pone l’obiettivo di fornire dispositivi digitali, da concedere in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti che ne siano privi, ai fini della fruizione di attività formative a distanza. L’avviso pubblico indica le modalità ed i termini per la presentazione della candidatura da parte delle Istituzioni scolastiche interessate.

La candidatura presentata dall’Istituzione scolastica non potrà superare l’importo complessivo di euro 13.000,00.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali è prevista per il giorno 27 aprile 2020, ore 15:00.

I requisiti di ammissibilità saranno tempestivamente verificati.