Iscrizioni on line: oltre un milione le domande inviate

A dieci giorni dal termine finale per le iscrizioni on line (15 febbraio), è stato ampiamente superato il milione di domande inviate alle scuole. Si tratta di oltre il 64% di quelle attese. Più solerti le regioni settentrionali. In aumento la percentuale delle famiglie che hanno inviato la domanda da casa, rispetto a quella di chi si è rivolto alle scuole per effettuare la procedura.

Il milionesimo iscritto è un ragazzo che ha scelto una classe prima del Liceo scientifico ‘Galilei’ di Belluno. Il pomeriggio del 3 febbraio è stato superato il milione di iscrizioni inviate alle scuole, oltre il 64% di quelle attese, di cui: il 74,8% delle domande attese nella scuola primaria, il 72,8% di quelle attese nella secondaria di I grado, il 46,9% di quelle della secondaria di II grado.

Il 73% delle famiglie ha inviato la domanda da casa, una percentuale in aumento rispetto allo scorso anno. Il rimanente 27% si è rivolto alle scuole.

L’infografica diffusa dal Miur mostra i dai regionali analitici, con le percentuali di domande inoltrate rispetto al valore atteso delle iscrizioni.