Supplenze personale ATA: al via la scelta delle sedi

Disponibile dal 6 ottobre fino alle ore 14.00 del 5 novembre la funzione per la presentazione dell’istanza POLISl di comunicazione delle sedi (modello D3) relativamente alle graduatorie di circolo e d'istituto di terza fascia del personale ATA. È possibile indicare non più di trenta scuole della medesima ed unica provincia.

Ciascun aspirante può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche della medesima ed unica provincia per l'insieme dei profili professionali per cui ha titolo.

Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l'aspirante può includere o meno l'istituzione scolastica destinataria del modello di domanda di inserimento (Allegato D1) o di conferma (Allegato D2).

Nel caso in cui l'aspirante inoltri o presenti, all'istituzione scolastica scelta per la valutazione della domanda, il solo modello D1 o D2, ma non inoltri il modello D3 tramite la procedura "Istanze on line", gli verrà automaticamente attribuita, come istituzione scolastica scelta per l'inclusione nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, esclusivamente l'istituzione scolastica destinataria della domanda D1 o D2.

Anche gli aspiranti già inclusi nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del precedente triennio di validità, devono necessariamente inviare una nuova istanza (Allegato D3) di scelta delle istituzioni scolastiche per essere inclusi nelle nuove graduatorie. L'aspirante, pertanto, anche in caso di conferma (Allegato D2), deve compilare ex novo, in tutte le sue parti, il modulo per la scelta delle istituzioni scolastiche (Allegato D3).

La nota 6 ottobre 2014 prot. n. 11431 comunica che sono altresì disponibili le funzioni per l’acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche competenti. Il dettaglio della tempistica è disponibile dal 6 ottobre 2014 sul portale SIDI, Procedimenti Amministrativi, Reclutamento, Approfondimenti graduatorie d'istituto di III fascia del personale ATA.