Giornata mondiale degli insegnanti

Domenica prossima è la Giornata mondiale degli insegnanti, istituita nel 1993 dall’Unesco nella data del 5 ottobre. Quest’anno la celebrazione è social: la Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione (CGE-IT) invita tutti a partecipare a #melhaconsigliatolamaestra con autoscatti per dire grazie a maestri e professori.

Risale al 5 ottobre 1966 il Congresso speciale sulla condizione degli insegnanti, organizzato da Unesco e Oil (Labour International Organization), finalizzato a migliorare le condizioni lavorative dei docenti. Per questo motivo dal 1993 l’Unesco ha individuato il 5 ottobre come data della Giornata mondiale degli insegnanti.

La Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione (CGE-IT) invita tutti a celebrare la giornata partecipando a #melhaconsigliatolamaestra: dire grazie ai maestri e ai professori, con il volto di tutti.

Le istruzioni sono semplici: dal 29 settembre al 5 ottobre basta a scattare una foto con un libro consigliato da un insegnante aperto davanti al viso; quindi pubblicarla sui profili personali dei social network accompagnata dal testo #melhaconsigliatolamaestra, sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/campagna.educazione, oppure inviarla all’indirizzo mail info@cge-italia.org.

Gli scatti verranno pubblicati sito della Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione.

Maggiori informazioni.