Strumenti per Prove Invalsi di matematica

Pubblicati da parte dell’Invalsi tre documenti relativi allo svolgimento della prova di Matematica: strumenti consentiti nella scuola primaria, strumenti consentiti nella classe II della scuola secondaria di secondo grado, formulario classe II scuola secondaria di secondo grado.

Durante lo svolgimento della prova di matematica della classe II e V primaria è consentito l’uso dei seguenti strumenti: righello, squadra, compasso, goniometro.

Durante lo svolgimento della prova di matematica della classe II della scuola secondaria di secondo grado è consentito l’uso dei medesimi strumenti, più la calcolatrice. È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Il formulario è accluso alla prova di matematica della classe II della scuola secondaria di secondo grado. Esso contiene le principali formule tra le quali gli allievi possono trovare quelle che serviranno loro come eventuale aiuto per rispondere ad alcuni quesiti della prova.

Scarica i documenti.