Servizi di pulizia: proroga contratti

Stabilita da parte del Consiglio dei Ministri la proroga di un mese, dal 28 febbraio al 31 marzo 2014, dei contratti stipulati dalle scuole per i servizi di pulizia effettuati da personale esterno. Il Miur ha inviato alle scuole che utilizzano questo tipo di personale una nota che spiega le modalità di tale proroga.

La nota 28 febbraio 2014 prot. n. 1846 informa che in pari data è stato emanato un decreto-legge che dispone:

• per i territori (tutti tranne Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia) ove la convenzione-quadro Consip per l’acquisto dei servizi di pulizia ed altri ausiliari è attiva, l’incremento del limite di spesa per acquistare ulteriori servizi per il mese di marzo;
  • per i territori (Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia) ove la convenzione quadro Consip per l’acquisto dei servizi di pulizia ed altri ausiliari non è attiva, l’acquisto di detti servizi per il mese di marzo mediante ricorso all’impresa che li ha svolti sino al mese di dicembre 2013, alle medesime condizioni economiche e tecniche.

A breve con apposita nota verrà assegnata la somma disponibile per il mese di marzo per l’acquisto dei servizi di pulizia ed altri ausiliari, ad integrazione dell’assegnazione già disposta con la nota recante indicazioni per la predisposizione del Programma Annuale 2014.