Oggi è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

È dedicata al tema dell'agricoltura familiare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2014, che ricorre il 16 ottobre. Il Miur propone di dedicare l'attività didattica nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado ad opportuni approfondimenti finalizzati a un'azione di sensibilizzazione. I docenti possono avvalersi di materiali didattico-informativi resi disponibili on line.

Vai alla pagina dedicata.

Agricoltura familiare: "Nutrire il mondo, preservare il pianeta" è il tema della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (World Food Day - GMA) 2014, con l'obiettivo di aumentare la visibilità dell'agricoltura familiare e su piccola scala, nonché di focalizzare l'attenzione mondiale sull'importante ruolo che riveste nell'eliminazione della fame nel mondo, nella sicurezza alimentare, gestione delle risorse naturali, protezione del medio ambiente e realizzazione dello sviluppo sostenibile, in particolare nelle zone rurali.

I docenti possono avvalersi di materiali didattico-informativi in formato elettronico resi disponibili sul sito del Miur e su quello della Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri negli spazi dedicati all'Evento.

Per ulteriori informazioni e notizie relative a questi e altri eventi è possibile visitare il sito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione al link www.fao.org/world-food-day.

La nota 12 giugno 2014 prot. n. 3680 riporta in allegato la Scheda per gli Insegnanti, che potrà essere restituita, in formato elettronico, all'indirizzo dgcs.coordinamentoonuroma@esteri.it del Ministero degli Affari Esteri.