Esami di Stato: chiarimenti su commissioni e prove suppletive

Con due note di chiarimento il Miur interviene in merito alla posizione dei commissari d’esame impegnati nelle fasi conclusive dei Percorsi Abilitanti Speciali, e sulla nuova funzionalità SIDI per gestire le esigenze della commissione circa le prove per la sessione suppletiva. Dal 16 giugno disponibile l'applicativo "Commissione Web".

 

La nota 12 giugno 2014 prot. n. 3913 chiarisce che i  docenti nominati nelle commissioni di esame di Stato ed impegnati nelle fasi conclusive  dei Percorsi Abilitanti Speciali, possono nei casi di impegno superiore ad una giornata, essere sostituiti previa documentata richiesta, dopo attento esame e valutazione.

 

La nota 12 giugno 2014 prot. n. 3897 informa che dal 18 al 25 giugno sarà disponibile la funzione SIDI per la richiesta di prove per la sessione suppletiva e per la registrazione delle esigenze di prove in  formato relative a detta sessione.

Saranno invece disponibili dal 7 luglio le funzioni per la rilevazione delle esigenze circa le prove per la sessione straordinaria.

Dal 16 giugno sarà disponibile, con le consuete modalità, l'applicativo di supporto ai lavori delle commissioni d'esame "Commissione Web".