Scuola in ospedale e istruzione domiciliare: risorse assegnate

Trasmesso dal Miur il piano di riparto delle risorse finanziarie a favore degli Uffici Scolastici Regionali, destinate a garantire i servizi di scuola in ospedale e di istruzione domiciliare per l'anno scolastico 2012/2013.

Con circolare 2 agosto 2012 n. 71 il Miur trasmette il piano di riparto delle risorse finanziarie a favore degli Uffici Scolastici Regionali, in termini di cassa, destinate a garantire i servizi di scuola in ospedale e di istruzione domiciliare per l'anno scolastico 2012/2013.

Il finanziamento complessivo pari ad euro 2.820.000,00 viene ripartito in relazione all'attuale assetto della scuola in ospedale, alla crescente diffusione e richiesta del servizio di istruzione domiciliare, al numero di docenti ospedalieri, al numero di progetti di istruzione domiciliare, al numero di alunni iscritti per ogni regione, alle regioni con aree metropolitane e di rilevante complessità.

La tabella allegata alla suddetta circolare contiene le risorse attribuite a ciascun Ufficio Scolastico Regionale sulla base dei criteri indicati e delle azioni di monitoraggio effettuate:

• euro 1.200.000,00 per interventi a favore degli alunni ricoverati in ospedale o seguiti in regime di day hospital, per la formazione e per l'istruzione domiciliare;
  • euro 1.520,000,00, specificamente per interventi a favore dell'istruzione domiciliare degli alunni già ospedalizzati;
  • euro 100.000,00 all'USR Lazio, per la realizzazione di percorsi formativi per il personale della scuola in ospedale e dell'istruzione domiciliare da realizzare in presenza e on line, nonché all'ulteriore sviluppo e potenziamento del portale della scuola in ospedale e della sua interattività con l'utenza a livello regionale.
error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems