Elezioni organi collegiali a.s. 2012/13

Confermate anche per il prossimo anno scolastico le istruzioni già impartite negli anni precedenti riguardanti le elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica. Il Miur ha reso noti i termini entro cui dovranno concludersi le operazioni di voto.

Anche per l'anno scolastico 2012/2013, si confermano le istruzioni già impartite nei precedenti anni riguardanti le elezioni degli organi collegiali a livello di istituzione scolastica (ordinanza ministeriale n. 215 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996 e n. 277 del 17 giugno 1998).

Lo ha comunicato il Miur con circolare 2 agosto 2012 n. 73. Entro il 31 ottobre 2012 dovranno concludersi le operazioni di voto per gli organi di durata annuale e quelle per il rinnovo annuale della rappresentanza studentesca nel consiglio d'istituto delle istituzioni scolastiche d'istruzione secondaria di II grado.

Le elezioni per il rinnovo dei consigli di circolo/istituto scaduti, nonché le eventuali elezioni suppletive nei casi previsti, si svolgeranno secondo la procedura ordinaria. La data sarà fissata dal Direttore Generale di ciascun Ufficio scolastico regionale in un giorno festivo dalle ore 8 alle 12 ed in quello successivo dalle 8.00 alle 13.30, non oltre il termine di domenica 18 e di lunedì 19 novembre 2012.

Nelle istituzioni scolastiche che comprendono sia scuole dell'infanzia, primaria e/o secondaria di I grado, sia scuole secondarie di II grado, invece, continuerà ad operare il commissario straordinario.