Finanziamenti Erasmus+ 2015: come partecipare

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 2 ottobre scorso l’invito a presentare proposte per il 2015 volte a ottenere un finanziamento attraverso il nuovo programma Erasmus+, che combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. Le istruzioni per presentare le domande.

 

Le organizzazioni che operano nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che desiderano trasmettere una candidatura per ottenere un finanziamento attraverso Erasmus+, possono iniziare fin da subito a preparare le domande di sovvenzione.

Invito a presentare proposte in Erasmus+ 2015 (2014/C 344/10)

Le candidature per il finanziamento possono essere presentate online a partire dalla fine di gennaio. I termini per la presentazione delle domande sono diversificati in base alle attività Erasmus+, e sono disponibili alla pagina Scadenze del sito dedicato.

Il bilancio totale destinato al suddetto invito a presentare proposte è stimato in 1 736,4 milioni di euro, così ripartiti:

  • istruzione e formazione: 1 536,5 milioni di euro
  • gioventù: 171,7 milioni di euro
  • attività Jean Monnet: 11,4 milioni di euro
  • sport: 16,8 milioni di euro

La guida Come partecipare 2015

banner_europrog.png

In considerazione della ricchezza delle azioni e dei finanziamenti collegati, Tecnodid editrice propone un corso di formazione rivolto a dirigenti, ai direttori sga e ai docenti per implementare la conoscenza dell'europrogettazione sotto tutti i profili, facilitare la stesura di un progetto europeo e trasmettere una candidatura efficace per ottenere un finanziamento attraverso Erasmus+.

Maggiori informazioni