“La Buona Scuola” va in tour

La consultazione su "La Buona Scuola" diventa un tour: da oggi il Ministro Giannini, i Sottosegretari e alcuni esponenti del Miur racconteranno al Paese i contenuti delle Linee guida elaborate dal Governo. L’iniziativa prevede oltre trenta tappe su tutto il territorio, con il supporto degli Uffici Scolastici Regionali.

Gli incontri avverranno in modalità BarCamp, ci saranno momenti di introduzione generale sul Rapporto "la Buona Scuola" e a seguire brevi interventi senza filtro. Il Miur ascolterà docenti, studenti, genitori, ma anche le imprese, le Associazioni, Fondazioni, Atenei.

Si comincia da Torino, L'Aquila e Bolzano. A seguire Bergamo, Trieste, Milano, Napoli, Verona, Bologna, Campobasso.

Scarica la mappa completa degli eventi, con la divisione per regioni e i riferimenti per poter partecipare.

Ricordiamo che la consultazione è aperta fino al 15 novembre: sul sito www.labuonascuola.gov.it tutti i cittadini possono partecipare al questionario. Sono inoltre presenti un kit per l'organizzazione di dibattiti e delle stanze tematiche.