dicembre

Concorso straordinario docenti: aggregazioni territoriali

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'avviso che rende note le regioni aggregate territorialmente per lo svolgimento delle prove relative al concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell'infanzia e primaria.

Anagrafe Studenti: partizione disabilità

Entro la data di apertura delle funzioni di organico, le scuole devono obbligatoriamente inserire i dati previsti nella partizione dell'Anagrafe Nazionale degli Studenti dedicata agli studenti con disabilità.

Nuovi schemi di bilancio delle scuole

Inviati alle scuole da parte del Miur il nuovo piano dei conti e i nuovi schemi di bilancio, in applicazione del nuovo regolamento di contabilità, che saranno resi disponibili sul SIDI a partire da gennaio.

Maturità: esempi di seconda prova

Disponibili sul sito del Miur i primi esempi di tracce per la seconda prova scritta del nuovo esame di Stato. Seguiranno ulteriori set di tracce e a gennaio il decreto che stabilirà la disciplina o le discipline oggetto della seconda prova.

Funzionamento CPIA a.s. 2018/19

Per garantire il regolare funzionamento dei CPIA nell'a.s. 2018/2019 nel rispetto dei nuovi assetti organizzativi e didattici, il Miur ha indicato alcuni accordi, disposizioni e adempimenti per i quali assumere le necessarie determinazioni di competenza.

Concorso per DSGA: pubblicato il bando

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per il reclutamento di 2.004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per le scuole statali di ogni ordine e grado. Domande di partecipazione fino al 28 gennaio.