Concorso straordinario docenti: candidature per le commissioni

Dal 7 al 21 dicembre 2018 sarà disponibile l’istanza online di presentazione delle candidature per le commissioni di valutazione del concorso straordinario per il reclutamento a tempo indeterminato di docenti per la scuola dell’infanzia e primaria.

Lo ha comunicato il Miur con nota 5 dicembre 2018 prot. n. 53428. Gli aspiranti appartenenti ai ruoli di dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e docenti del comparto scuola, anche collocati a riposo, utilizzeranno la procedura informatica POLIS.

Gli aspiranti appartenenti ai ruoli dei professori universitari, anche in quiescenza, utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.

L’istanza potrà essere presentata, unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza.

Questi i requisiti per far parte delle commissioni:

Nell’istanza di partecipazione gli aspiranti, oltre a dichiarare il possesso dei requisiti previsti e la mancanza di condizioni ostative all’incarico, dovranno allegare il curriculum vitae.