Funzionamento CPIA a.s. 2018/19

Per garantire il regolare funzionamento dei CPIA nell'a.s. 2018/2019 nel rispetto dei nuovi assetti organizzativi e didattici, il Miur ha indicato alcuni accordi, disposizioni e adempimenti per i quali assumere le necessarie determinazioni di competenza.

Con nota 20 dicembre 2018 prot. n. 21313 il Miur invita a predisporre per tempo tutti i necessari atti utili al regolare funzionamento dei CPIA nell'a.s. 2018/2019. In particolare indica:

  • gli accordi per i quali si rende necessario predisporre quanto prima il perfezionamento, l'aggiornamento e/o il rinnovo:
  • alcune disposizioni, già impartite con precedenti note, che si intendono confermate anche per l'a.s. 2018/19 con precisazioni in merito a: Patto Formativo Individuale; Percorsi di istruzione degli adulti di primo livello primo periodo didattico: Esame di stato conclusivo; Percorsi di istruzione degli adulti di secondo livello: Valutazione periodica e finale, valutazione intermedia, ammissione agli esami di Stato e validità dell'anno scolastico
  • alcuni adempimenti previsti relativamente a: Percorsi di secondo livello di cui all'art. 4, co. 7 del dPR 263/12; Aule Agorà di cui al punto 5.3 delle Linee guida adottate con D.I. 12 marzo 2015; Specifici interventi utili al proseguimento degli studi nel relativo secondo periodo didattico; Raccordo tra il sistema di istruzione degli adulti e il sistema IeFP.