Programma "Frutta nelle scuole" a.s. 2014/15

Il Programma Europeo "Frutta nelle scuole", promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e a promuovere l'adozione di stili di alimentazione sani ed equilibrati. Esso prevede specifiche azioni di formazione per gli insegnanti delle scuole primarie aderenti. Pubblicato il calendario degli incontri frontali.

La formazione degli insegnanti potrà essere effettuata in due modalità secondo la disponibilità degli insegnati interessati ed in particolare: a) formazione frontale; b) formazione via e-learning.

Con nota 17 dicembre 2014, prot. n. 91762 viene diffuso il calendario della formazione frontale, con incontri in numerose città italiane. La partecipazione ai seminari è gratuita. I lavori si svolgeranno nelle date indicate, dalle 10.00 alle 16.00. Gli insegnanti potranno partecipare solo previa iscrizione al numero 0651494406, entro e non oltre i 30 gg precedenti alla data prescelta. Unica eccezione la data di Roma, per la quale potranno prenotarsi fino al 10 gennaio.

La formazione via e-learning è destinata a quanti non avessero la possibilità di partecipare alla formazione frontale che avranno, pertanto, la possibilità di usufruire on line degli stessi moduli, con modalità che saranno comunicate successivamente.

La comunicazione con le scuole coinvolte nel progetto riguardante le notizie, gli aggiornamenti, nonché le modalità inerenti le attività di formazione avverrà attraverso il sito istituzionale del Programma "Frutta nelle scuole" (www.fruttanellescuole.gov.it), dove sarà riservata alla formazione degli insegnanti un'area specifica accessibile al CRA-NUT che verrà inoltre abilitato ad interloquire con le insegnanti, che partecipano al programma di formazione, attraverso la pagina fb dedicata (www.facebook.com/www.fruttanellescuole.it) e sul sito www.entecra.it (alla voce corsi e convegni).