Graduatorie 2014/17 nei Licei Musicali e Coreutici

Con l’apertura delle funzioni Polis per la scelta delle sedi ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di istituto, il Miur ha fornito indicazioni specifiche sulla composizione delle Graduatorie nei Licei Musicali e/o Coreutici per i nuovi insegnamenti di cui all’Allegato E al D.P.R. n. 89/2010, non ancora ricompresi in specifiche classi di concorso. Trasmessi gli appositi modelli B/1 e B/2. Nuove precisazioni sul modello B/2.

Le suddette indicazioni sono diramate con nota 11 luglio 2014 prot. n. 7061.

Le graduatorie hanno validità triennale e verranno utilizzate secondo il seguente ordine di priorità:

  • Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) della provincia
  • Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) di altra provincia
  • Graduatorie di istituto di I fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)
  • Graduatorie di istituto di II fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)
  • Graduatorie di Istituto di III fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)

Graduatorie di istituto

I docenti delle discipline musicali A031, A032 e A077 che indicano nel modello B i Licei Musicali e/o Coreutici devono compilare il modello B/1 allegato alla nota e inviarlo ad uno dei Licei Musicali o Coreutici prescelto, entro il 4 agosto 2014, tramite PEC o raccomandata R/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta.

I Licei Musicali e Coreutici destinatari del modello B/1 dovranno trasmettere (via pec, raccomandata r/r o consegna diretta) il modello B/1 agli altri eventuali Licei Musicali e/o Coreutici richiesti da ciascun aspirante con il modello B e riepilogati nel modello B/1, in quanto ciascun Liceo dovrà curare i seguenti adempimenti:

  • verifica del possesso dei requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia;
  • inclusione degli aspiranti nelle graduatorie degli insegnamenti richiesti secondo il punteggio attribuito per le classi di concorso A031, A032 e A077 (distinte per ogni singolo strumento) dalla istituzione scolastica destinataria dei modelli A1 e A2 o A2bis (per i docenti di II e III fascia) o dall’Ufficio Territoriale Provinciale (per i docenti di I fascia).

 

Graduatorie ad esaurimento

In considerazione della assenza di graduatorie ad esaurimento per i nuovi insegnamenti di cui all’allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento delle classi di concorso A031, A032 ed A077 che intendano essere convocati anche per i suddetti insegnamenti, qualora siano in possesso degli specifici requisiti, devono compilare (indipendentemente dalla presentazione del modello B/1) il modello B/2 allegato alla nota, e inviarlo ad uno dei Licei Musicali della provincia nelle cui graduatorie ad esaurimento sono inseriti, entro il 4 agosto 2014, tramite PEC o raccomandata R/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta. Il Liceo Musicale destinatario della domanda, invierà il modello B/2 a tutti gli altri Licei musicali e/o coreutici della provincia.

Con successiva nota 14 luglio 2014, prot. n. 7087 il Miur chiarisce che i docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Istituto della medesima provincia precedono i docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento di provincia diversa rispetto a quella di iscrizione nelle graduatorie di istituto; pertanto non è necessaria la compilazione del modello B2. Eventuali modelli B2 già prodotti non verranno presi in considerazione, essendo sufficiente la compilazione del solo modello B1.