Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2014/15

Rese note da parte del MIur tempistica e modalità di presentazione delle domande relative alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15. In attesa della definitiva sottoscrizione, il Miur ha trasmesso la bozza dell’ipotesi di CCNI sottoscritta il 26 marzo 2014.

Questo il calendario diffuso con nota 7 luglio 2014 prot. n. 6870:

• dall’11 al 21 luglio: personale docente della scuola dell’infanzia e primaria;
  • dal 24 al 30 luglio: personale docente della scuola di I e II grado;
  • entro il 25 luglio: personale educativo e docenti di religione cattolica;
  • entro il 12 agosto: personale A.T.A..

Fatta eccezione per la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, le cui domande vengono presentate esclusivamente tramite il portale Istanze On Line, le domande relative al personale A.T.A., al personale educativo ed ai docenti di religione cattolica vengono presentate sui modelli cartacei allegati alla suddetta nota.

Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.

Le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).