Scienze della Formazione Primaria: ammissione a.a. 2014/15

Per il prossimo anno accademico 2014/2015 sono 5.399 i posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria. Resi noti contenuti e modalità della prova di ammissione, che si svolgerà il 15 settembre.

Il decreto 14 luglio 2014 n. 555 dispiega modalità e contenuti delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria a.a. 2014/15.

Gli atenei predisporranno le prove che vertono su 80 quesiti: 40 riguarderanno competenza linguistica e ragionamento logico, 20 cultura letteraria storico-sociale e geografica, 20 cultura matematico-scientifica. La prova avrà una durata di due ore e mezza. Saranno le singole università a indicare le modalità di iscrizione alla selezione.

Il decreto 14 luglio 2014 n. 556 trasmette la tabella con la definizione e ripartizione tra i vari atenei dei posti disponibili a livello nazionale per l’accesso al corso. I posti sono definiti in numero di 5.399 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia.