Si informa che l’ufficio Tecnodid resterà chiuso nel periodo estivo dal 05/08 al 21/08. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 22 agosto.

IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 11.07.2014, prot. n. 7061

Graduatorie ad esaurimento e di istituto del personale docente ed educativo valide per il triennio 2014/16. Disposizioni particolari per i Licei Musicali e Coreutici.

Graduatorie di istituto

Con l'apertura delle funzioni POLIS per la scelta delle sedi ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di istituto valide per il triennio 2014/17, si rende necessario fornire alcune indicazioni sulla composizione delle Graduatorie nei Licei Musicali e/o Coreutici per i nuovi insegnamenti di cui all'Allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, non ancora ricompresi in specifiche classi di concorso.

A tal fine, i docenti delle discipline musicali A031, A032 e A077 che indicano nel modello B i Licei Musicali e/o Coreutici devono compilare il modello B/1 (in allegato alla presente nota) e inviarlo ad uno dei Licei Musicali o Coreutici prescelto, entro il termine del 4 agosto 2014, tramite PEC o raccomandata R/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta.

I Licei Musicali e Coreutici destinatari del modello B/1 dovranno trasmettere (via pec, raccomandata r/r o consegna diretta) il modello B/1 agli altri eventuali Licei Musicali e/o Coreutici richiesti da ciascun aspirante con il modello B e riepilogati nel modello B/1, in quanto ciascun Liceo dovrà curare i seguenti adempimenti:

- verifica del possesso dei requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall'allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia;

- inclusione degli aspiranti nelle graduatorie degli insegnamenti richiesti secondo il punteggio attribuito per le classi di concorso A031, A032 e A077 (distinte per ogni singolo strumento) dalla istituzione scolastica destinataria dei modelli A1 e A2 o A2bis (per i docenti di II e III fascia) o dall'Ufficio Territoriale Provinciale (per i docenti di I fascia). A supporto di detta operazione, verranno forniti a ciascun Liceo Musicale e Coreutico gli elenchi graduati degli aspiranti che lo hanno richiesto con il modello B. Tali elenchi, uno per ogni classe di concorso, saranno elaborati per automatica traspos

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.