01/08/2013 09:35

Percorsi Abilitanti Speciali: iscrizioni on line dal 2 agosto

Venerdì 2 agosto saranno aperte le iscrizioni on line ai Percorsi Abilitanti Speciali per l’insegnamento. Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate tramite la procedura informatica Polis, nella sezione “Istanze on line - registrazione” sul sito del Miur.

Ne ha dato comunicazione il Ministero avviso 31 luglio 2013.

I Percorsi, previsti dal DDG n. 58 del 25 luglio 2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio, istituiti da Atenei e Istituzioni Afam con durata annuale, sono finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento presso scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuole secondarie. I corsi, la cui frequenza è obbligatoria, si svolgeranno secondo un calendario fissato dai competenti atenei e Istituzioni Afam e si concluderanno con un esame finale, avente valore di Esame di stato.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente on line, tramite la procedura informatica Polis, nella sezione “Istanze on line - registrazione” sul sito del Miur www.istruzione.it, il 2 agosto.

In considerazione del numero elevato di potenziali aspiranti e della necessità di rendere un servizio ottimale per la successiva presentazione dell’istanza on-line, i due giorni del 31 luglio e del 1 agosto sono riservati alla fase preliminare della registrazione su POLIS secondo la consueta procedura.

La procedura telematica POLIS consentirà di presentare le domande durante l’intero corso della giornata.