Scrutinio integrativo studenti con giudizio sospeso

Dal 26 agosto e fino al 7 settembre devono essere comunicati i dati dello scrutinio integrativo per gli studenti con giudizio finale sospeso (dal I al IV anno). Le scuole sono tenute inoltre a completare la rilevazione sintetica, inserendo il numero complessivo degli alunni ammessi/non ammessi a seguito dello scrutinio integrativo.

Lo ha comunicato il Miur con nota 26 agosto 2013 prot. n. 2118. L’esito finale (Ammesso/Non Ammesso) può essere comunicato direttamente sul portale SIDI nell’area “Scrutini Finali Analitici” oppure attraverso l’invio del flusso dai pacchetti locali, in base alla scelta operativa indicata (sempre modificabile).

Sempre con riferimento agli esiti degli scrutini, fino al 7 settembre le scuole sono tenute a completare la Rilevazione sintetica (per scuola), inserendo il numero complessivo degli alunni ammessi/non ammessi a seguito dello scrutinio integrativo.  Tale rilevazione è disponibile all’area SIDI Rilevazioni\Rilevazioni sulle scuole\Scrutini finali e consiste nell’integrazione del riquadro presente nella sezione B1 “Esito finale di integrazione dello scrutinio” con i dati relativi al risultato dello scrutinio integrativo.

Si raccomanda di verificare la coerenza dei dati comunicati a livello di singolo studente (Gestione Scrutini analitici) e di quelli a livello di scuola (Rilevazione sintetica), verificando che il totale degli ammessi/non ammessi coincida.