Avviso MIUR 31.07.2013

Percorso Abilitante Speciale (PAS).

Venerdì 2 agosto saranno aperte le iscrizioni on line ai Percorsi Abilitanti Speciali per l'insegnamento.

I Percorsi, previsti dal DDG n. 58 del 25 luglio 2013 , pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio, istituiti da Atenei e Istituzioni Afam con durata annuale, sono finalizzati al conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento presso scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuole secondarie.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente on line, tramite la procedura informatica Polis, nella sezione "Istanze on line - registrazione" sul sito del Miur www.istruzione.it, il 2 agosto. Le giornate del 31 luglio e 1° agosto saranno riservate alla fase preliminare della registrazione su Polis.

I corsi, la cui frequenza è obbligatoria, si svolgeranno secondo un calendario fissato dai competenti atenei e Istituzioni Afam e si concluderanno con un esame finale, avente valore di Esame di stato.

Allegato - Avviso sulla procedura di inoltro istanze on-line Percorso Abilitante Speciale

Si comunica che il D.D.G. n. 58 del 25.07.2013 relativo ai percorsi speciali abilitanti è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale concorsi n. 60 del 30 luglio.

In considerazione del numero elevato di potenziali aspiranti e della necessità di rendere un servizio ottimale per la successiva presentazione dell'istanza on-line, i due giorni del 31 luglio e del 1 agosto sono riservati alla fase preliminare della registrazione su POLIS secondo la consueta procedura.

Nel corso della giornata del 2 agosto verrà resa disponibile la funzione per inoltrare le istanze di partecipazione alla procedura di