Pubblicazione curriculum vitae dirigenti attraverso il portale PERLA PA

Con nota 6 settembre 2011 prot. n. 13445 il Miur comunica gli adempimenti da porre in essere in applicazione dell'art. 5, comma 2 della legge n. 183/2010 (“Collegato lavoro”), che prevede l'obbligo di pubblicazione dei dati relativi ai dirigenti sul sito istituzionale ove il dirigente presta servizio, e sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica.

La recente creazione del portale PERLA PA (www.perlapa.gov.it) ha unificato la gestione degli adempimenti a carico delle Pubbliche Amministrazioni. Nel portale è presente l’apposita area pubblica “Dirigenti”, che contiene due sezioni:

  • una dedicata alla procedura attraverso cui ciascun dirigente può compilare il proprio curriculum vitae e salvarlo in un duplice formato elettronico (.pdf e .ot)
  • l’area “Consultazione banca dati dirigenti”, ove ciascun cittadino può selezionare le amministrazioni di interesse e visualizzare i curricula.

I direttori generali dell’amministrazione centrale e periferica sono chiamati a invitare i dirigenti ad accedere alla procedura per la compilazione e la trasmissione del curriculum vitae. La scadenza per la compilazione dei curricula da parte dei dirigenti è di 15 giorni dall'avvenuta comunicazione.

Leggi la nota 6 settembre 2011 prot. n. 13445.