Inquadramento personale docente inidoneo nei ruoli ATA

Il Miur ha definito criteri e modalità per l’inquadramento nei ruoli dei profili di assistenti amministrativi e tecnici del personale docente dichiarato idoneo in altri compiti. Domande entro il 21 settembre.

Con nota 12 settembre 2011 prot. n. 7121 il Miur trasmette il DM 12 settembre n. 79, che definisce criteri e modalità per l’inquadramento nei ruoli dei profili di assistenti amministrativi e tecnici del personale docente dichiarato idoneo in altri compiti. Il termine per la presentazione delle domande, già fissato al 14 settembre 2011, viene differito al giorno 21 settembre 2011.

È possibile presentare l’istanza anche via web, con modalità on-line. Con tale procedura possono essere nuovamente formulate le istanze già presentate a mezzo del modulo cartaceo. Successivamente il Miur fornirà indicazioni per l'assegnazione della sede provvisoria di servizio per il corrente anno scolastico, nonché per la formulazione dei provvedimenti concernenti l'inquadramento di detto personale.

Il personale che verrà inquadrato nei ruoli del personale ATA potrà successivamente partecipare alla mobilita intercompartimentale secondo i criteri che verranno successivamente determinati.