Convocazioni personale ATA

Il Miur ha emanato una nota relativa alle convocazioni del personale ATA dalle graduatorie provinciali permanenti e dalle graduatorie provinciali dei D.M. 75/2001 e 35/2004 ai fini dell’attribuzione di contratti a tempo determinato annuali o fino al termine delle attività didattiche.

Da quest’anno la convocazione del personale ATA verrà gestita con modalità analoghe a quelle già adottate per il personale docente.

In particolare con nota 15 settembre 2011 prot. n. 7245 il Miur comunica che sono al momento disponibili le funzioni per comunicare accettazioni, rinunce, mancate prese di servizio e abbandoni del personale ATA destinatario di contratti a tempo determinato annuali o fino al termine delle attività didattiche.

La funzione è disponibile nell’ambito del Reclutamento del personale della scuola, alla voce Convocazioni, in particolare “Convocazioni per Supplenze Annuali e Fino al termine delle attività didattiche ” per il personale ATA.

La suddetta funzionalità deve essere utilizzata con particolare riguardo per la comunicazione delle rinunce, in quanto le stesse avranno effetti sugli elenchi prioritari.

Il manuale utente è disponibile nel SIDI, alla voce Reclutamento.