Rilevazione oneri scuole: apertura funzioni

Disponibili dal 25 al 29 novembre sul Portale SIDI le funzioni di rilevazione oneri mensa e indennità di lavoro notturno e/o festivo.

Con due distinte comunicazioni (avviso 24 novembre 2011 prot. n. 8689 e avviso 24 novembre 2011 prot. n. 8691) il Miur ha reso noto che dal 25 al 29 novembre 2011 sono disponibili le funzioni relative alla procedura di rilevazione delle esigenze di finanziamento per:

• Contributo relativo alla fruizione della mensa da parte del personale della scuola (limitatamente alle scuole per l'infanzia, primarie e secondarie di primo grado) nella misura del numero dei pasti erogati.
  • Indennità lavoro notturno e/o festivo derivante da economie e contrattate con le OO.SS. in data 10 novembre 2011 (solo Convitti Nazionali, Educandati e scuole con un Convitto annesso) da assegnare e caricare sul cedolino unico in quota parte integrativa.

Si richiama l'attenzione sulla necessità che le istituzioni scolastiche utilizzino esclusivamente la funzione di "Rilevazione oneri scuole" disponibile sul Portale SIDI per segnalare le sopraindicate voci di spesa in quanto essa è indispensabile e propedeutica per la procedura informatizzata di assegnazione delle risorse finanziarie.

Gli Uffici Scolastici Regionali e gli Ambiti Territoriali Provinciali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 1 dicembre 2011 compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.