Avviso MIUR 24.11.2011, prot. n. 8689

A.F. 2011 - Apertura della funzione "Rilevazione oneri mensa".

Si comunica che nella giornata di venerdì 25 novembre p.v. saranno rese disponibili le funzioni relative alla procedura di rilevazione delle esigenze di finanziamento da assegnare in relazione al

- Contributo relativo alla fruizione della mensa da parte del personale della scuola (limitatamente alle scuole per l'infanzia, primarie e secondarie di primo grado) nella misura del numero dei pasti erogati.

Si richiama l'attenzione sulla necessità che le istituzioni scolastiche utilizzino esclusivamente la funzione di "Rilevazione oneri scuole" per segnalare le sopraindicate voci di spesa in quanto essa è indispensabile e propedeutica per la procedura informatizzata di assegnazione delle risorse finanziarie.

La funzione sarà disponibile nel periodo dal 25 al 29 novembre 2011.

Gli Uffici Scolastici Regionali e gli Ambiti Territoriali Provinciali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 1 dicembre 2011 compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che, tenuto conto della prossima chiusura dell'esercizio e contestuali termini per i trasferimenti alle scuole, non sarà possibile alcuna proroga per l'inserimento dei dati.

Come è noto la procedura corretta per accedere alla funzione "Rilevazione oneri" è la seguente:

- dalla homepage del sito MPI (area istruzione) occorre selezionare l'area "Amministrazione"

- nell'ambito dell'Area Riservata selezionare la voce "Portale SIDI"

- digitati l'identificativo utente e la password l'utente abilitato trova nella sezione "I tuoi servizi" l'opzione "Oneri e Flussi Finanziari Scuole" e può procedere all'inserimento dei dati richiesti per le voci di spesa oggetto di rilevazione.