Graduatorie di istituto per posti di sostegno: precisazione

La conferma del personale privo di titolo già in servizio con contratto “in attesa dell’avente titolo” riguarda i docenti inclusi nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto nell’ipotesi in cui risultino esauriti gli elenchi di sostegno di tutte le scuole in ambito provinciale.

Con nota 18 novembre 2011 prot. n. 9498 il Miur chiarisce che le disposizioni di conferma su posti di sostegno del personale privo di titolo già in servizio con contratto “in attesa dell’avente titolo” di cui alla nota 15 novembre 2011 prot. n. 9379 riguardano i docenti a suo tempo individuati come destinatari in quanto inclusi nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio scolastico. Ciò si verifica solo  nell’ipotesi in cui risultino esauriti gli elenchi di sostegno definitivi di I. II e III fascia della propria istituzione scolastica, nonché gli elenchi di sostegno delle scuole a livello provinciale interpellate con il criterio della viciniorietà.   Nell’ipotesi in cui, invece, i  posti di sostegno siano ricoperti da personale sino all’avente titolo individuato dalle  graduatorie di II e/o terza fascia relative al triennio 2008/2011, una volta esauriti gli elenchi di sostegno a livello provinciale, si procederà alla nuova individuazione dell’avente titolo alla supplenza, non specializzato, attraverso lo scorrimento delle normali graduatorie della propria istituzione scolastica.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems