Concorso dirigenti: diario prove scritte

Lo svolgimento delle due prove scritte avverrà il 14 e 15 dicembre su tutto il territorio nazionale. I candidati potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana. L'avviso definitivo pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

La prova si svolgerà presso le istituzioni scolastiche dei capoluoghi di regione individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. Con avviso 17 novembre 2011 il Miur ribadisce che i candidati, muniti di documento di riconoscimento valido, devono presentarsi in tempo utile, tenendo conto che le operazioni di appello e di identificazione hanno inizio alle ore 8:00.

Il tempo a disposizione per l'espletamento delle prove è fissato in 8 ore ed i candidati potranno consultare esclusivamente testi di legge non commentati e il dizionario della lingua italiana.

Nella sede di esame non potranno essere introdotti carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, pubblicazioni, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati, né i candidati potranno comunicare tra di loro.

L'elenco delle sedi con la ripartizione dei candidati sarà pubblicato sulla rete intranet e sul sito internet del Miur, nonché sul sito di ciascuno Ufficio Scolastico Regionale.