Avviso MIUR 24.11.2011, prot. n. 8691

A.S. 2011/12 - Apertura della funzione "Rilevazione oneri indennità lavoro notturno e/o festivo".

Si comunica che nella giornata di venerdì 25 novembre p.v. saranno rese disponibili le funzioni relative alla procedura di rilevazione delle esigenze di finanziamento (da assegnare e caricare sul cedolino unico in quota parte integrativa) per

- Indennità lavoro notturno e/o festivo derivante da economie e contrattate con le OO.SS. in data 10 novembre 2011.

Si richiama l'attenzione sulla necessità che le istituzioni abilitate a rilevare i dati (solo Convitti Nazionali, Educandati e scuole con un Convitto annesso) utilizzino esclusivamente la funzione di "Rilevazione oneri scuole" per segnalare le sopraindicate voci di spesa in quanto essa è indispensabile e propedeutica per la procedura informatizzata di assegnazione delle risorse finanziarie.

La funzione sarà disponibile nel periodo dal 25 al 29 novembre 2011.

Gli Uffici Scolastici Regionali e gli Ambiti Territoriali Provinciali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 1 dicembre 2011 compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.

Si richiama l'attenzione sulla circostanza che, tenuto conto della prossima chiusura dell'esercizio e contestuali termini per i trasferimenti alle scuole, non sarà possibile alcuna proroga per l'inserimento dei dati.

Come è noto la procedura corretta per accedere alla funzione "Rilevazione oneri" è la seguente:

- dalla homepage del sito MPI (area istruzione) occorre selezionare l'area "Amministrazione"

- nell'ambito dell'Area Riservata selezionare la voce "Portale SIDI"

- digitati l'identificativo utente e la password l'utente abilitato trova nella sezione "I tuoi servizi" l'opzione "Oneri e Flussi Finanziari Scuole" e può procedere all'inserimento dei dati richiesti per le voci di spesa oggetto di rilevazione.