Nuove modalità di accesso al SIDI

Dal 12 marzo è cambiato l’accesso al Sistema informativo dell'istruzione (SIDI), il portale attraverso cui il personale della scuola può acquisire, elaborare e fornire dati del patrimonio informativo del Miur.

Il SIDI diventa uno dei servizi dell’area riservata del portale Miur, quindi tutti gli utenti, comprese le scuole non statali, accederanno con le credenziali dell’area riservata del nuovo portale.

Sul SIDI sono disponibili le Guide operative aggiornate per l'uso dell'applicazione "Gestione Utenze". Inoltre un Web Based Training (WBT) sulla piattaforma Learning@MIUR illustrerà le novità della funzione "Gestione Utenze".

Sul proprio canale YouTube il Miur ha reso disponibili due video tutorial che illustrano la nuova area riservata e le modalità di abilitazione al servizio SIDI.