Concorso docenti: candidature per le commissioni

Dal 20 marzo al 9 aprile sarà disponibile l’istanza on-line per la presentazione delle candidature come presidente, componente e membro aggregato della commissione giudicatrice del concorso per docenti abilitati di scuola secondaria.

Lo ha comunicato il Miur con nota 15 marzo 2018, prot. n. 14192.

Gli aspiranti  appartenenti ai ruoli di dirigenti scolastici,  dirigenti tecnici, docenti e direttori  delle istituzioni AFAM  e docenti del comparto scuola  o che vi appartenevano, se  collocati a  riposo, potranno utilizzare esclusivamente  la procedura informatica POLIS. Gli aspiranti appartenenti ai ruoli dei professori universitari o che vi appartenevano, se in quiescenza, utilizzeranno la procedura informatica del consorzio interuniversitario CINECA.

L’istanza dovrà essere presentata unicamente per la regione di servizio o, per gli aspiranti collocati a riposo, per la regione di residenza. I requisiti per far parte delle commissioni di valutazione sono indicati negli artt. 11 e 12 del Dm 995/2017.

Nell’istanza di partecipazione gli aspiranti, oltre a dichiarare il possesso dei requisiti previsti dai succitati articoli e la mancanza di condizioni ostative all’incarico, dovranno allegare il curriculum vitae.