Concorsi 24 mesi ATA: modelli di domanda

Disponibili i modelli di domanda relativi all’indizione dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, per i profili professionali dell'area A e B del personale ATA nell'anno scolastico 2018/19. I bandi sono pubblicati dagli UU.SS.RR. entro il 20 marzo.

Gli Uffici Scolastici Regionali, con esclusione della Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, sono invitati a indire entro il 20 marzo i concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, per l'a.s. 2018/19.

Con nota 7 marzo 2018, prot. n. 12391 il Miur ha trasmesso agli UU.SS.RR. i modelli di domanda relativi all'aggiornamento delle graduatorie provinciali permanenti:

  • B1 - Domanda di inserimento ai fini della costituzione delle graduatorie per l'a.s. 2018/19
  • B2 - Domanda di aggiornamento ai fini della costituzione delle graduatorie per l'a.s. 2018/19
  • F - Modello per la rinuncia all'attribuzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per l'a.s. 2018/19
  • H - Domanda per l'attribuzione della priorità nella scelta della sede per l'a.s. 2018/2019

Coloro che hanno fatto domanda per la terza fascia di istituto di diversa provincia e non erano presenti nelle graduatorie provinciali permanenti possono presentare domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali permanenti della nuova provincia della terza fascia di istituto, fatto salvo ovviamente il possesso dei requisiti per l’inserimento nella graduatoria “24 mesi”.

Per il personale che intende usufruire dei benefici della legge 104/92, è prevista la compilazione di un apposito Allegato H, integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.

Per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’a.s. 2018/19 (Modello G), sarà adottata la modalità telematica. I termini della trasmissione on line del modello G saranno contestuali in tutto il territorio nazionale.

Di conseguenza dovranno essere inviati:

  • con modalità tradizionale i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano ovvero mediante pec, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;
  • tramite le istanze on line, in un momento successivo, il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi.

Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line suddetta saranno comunicati con successiva nota.