Concorso docenti: proroga domande

Differito alle ore 14 del 26 marzo il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di I e II grado in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento o di specializzazione per il sostegno.

La proroga, comunicata con avviso 20 marzo 2018, si è resa necessaria a  causa dell’elevata  concentrazione  delle  domande  di  partecipazione  al  concorso in prossimità  della  scadenza del  termine  finale, originariamente previsto per le ore 23:59 del giorno 22 marzo 2018.

Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 14:00 del giorno 26 marzo 2018.

Ricordiamo che l'istanza di partecipazione ve presentata esclusivamente  tramite  .

I candidati sosterranno una prova orale (il punteggio massimo è di 40 punti) e saranno inseriti in una graduatoria di merito, anche in virtù del punteggio derivante dai titoli posseduti e dal servizio pregresso (massimo 60 punti).

I vincitori del concorso per l’immissione in ruolo dovranno poi superare con una valutazione positiva un anno di formazione e di tirocinio. Nel corso di questo anno la loro attitudine all’insegnamento verrà valutata anche con visite in classe.