Graduatorie provinciali personale ATA: chiarimenti sulla gestione transitoria

Precisazioni sulla cancellazione di istanze erroneamente acquisite a Sistema, nonché sull'acquisizione di domande per la seconda posizione economica non digitate dalle istituzioni scolastiche entro il termine previsto.

Con nota 1 luglio 2011 prot. n. 5468 il Miur fa seguito alla nota 25 maggio 2011 prot. n. 4397, con la quale, nel trasmettere l’ipotesi di Accordo sottoscritta il 12 maggio 2011, viene disciplinato l’allestimento di nuove graduatorie per l’attribuzione delle posizioni economiche al personale ATA nelle province nelle quali le preesistenti graduatorie siano esaurite o in via di esaurimento.
Da apposite rilevazioni è emerso che sono state erroneamente acquisite a Sistema istanze di partecipazione concernenti graduatorie per le quali i Direttori regionali non hanno richiesto, per il 2011/2012, l’avvio di nuove procedure concorsuali. Tali istanze non possono essere prese in considerazione in quanto riferite a graduatorie provinciali ancora efficaci; devono pertanto essere considerate nulle e saranno cancellate a cura del sistema informativo.
Il Miur comunica inoltre che eventuali domande per la seconda posizione economica non digitate dalle istituzioni scolastiche entro il termine previsto, possono essere acquisite a Sistema direttamente a cura dell’Ambito territoriale a decorrere dalla data odierna e fino alla data di pubblicazione dell’elenco del personale che ha sostenuto il test preselettivo, il cui svolgimento è contemplato nel periodo intercorrente dal 4 all’11 luglio pp.vv.
Il personale in questione è ammesso a partecipare al test preselettivo ancorchè sotto condizione sospensiva del buon fine dell’acquisizione della domanda di partecipazione, da perfezionare in data antecedente alla pubblicazione del citato elenco.