Graduatorie di istituto di II fascia personale ATA

Le indicazioni del Miur per l'inserimento nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ai fini del conferimento di supplenze temporanee. Domande dal 23 agosto al 19 settembre 2011.

Con nota 12 luglio 2011 n. 5787 il Miur riporta le istruzioni per consentire a coloro che sono già inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico ed a quanti sono già inseriti negli elenchi provinciali ad esaurimento, di presentare, ai fini del conferimento di supplenze temporanee, la domanda di inserimento, per il medesimo profilo professionale, nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto nella stessa provincia nella cui graduatoria provinciale per le supplenze sono già inseriti.

La domanda per l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line dal 23 agosto 2011 alle ore 14,00 del 19 settembre 2011.

Ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo. Nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, rispetto al numero delle istituzioni scolastiche già prescelte (All. B2-D.M. 75/01) sostituirle tutte o in parte.
Al fine di ottenere l’inclusione nelle predette graduatorie di circolo e istituto, anche i candidati già inclusi a pieno titolo nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e coloro che a pieno titolo sono già inseriti negli elenchi provinciali ad esaurimento, e che non abbiano prodotto, all’epoca, alcuna domanda possono produrre l’allegato A, esercitando le opzioni concernenti le istituzioni scolastiche.
La presentazione dell’ istanza si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

  • la “Registrazione” da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante;

  • l’“Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente (funzione disponibile dal 23 agosto 2011).