Piano Lauree Scientifiche: documentazione pratiche di eccellenza a.s. 2010/11

Il Miur ha reso noti i criteri secondo i quali verranno selezionate le buone pratiche, al fine di esportare modelli di laboratori caratterizzati da innovazione, nonché di premiare studenti particolarmente meritevoli.

Con nota 28 luglio 2011 prot. n. 5982 il Miur comunica che il Comitato Scientifico Nazionale nella riunione del 21 c.m. ha ritenuto opportuno promuovere la raccolta di pratiche di eccellenza realizzate nell'ambito dei progetti locali approvati per ciascuna disciplina del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, al fine di individuare e promuovere modelli di laboratori caratterizzati da innovazione, nonché di premiare studenti particolarmente meritevoli.

Il Tavolo Regionale delle regioni coinvolte nel PLS individuerà tre/quattro buone pratiche, una per ciascuna disciplina presente nel progetto locale.

Le pratiche selezionate andranno poi trasmesse alla Direzione Generale per lo studente - Ufficio VI del Miur (email: speranzina.ferraro@istruzione.it), entro il 30 settembre 2011, curando che venga indicata per ciascuna la scuola la classe di riferimento, nonché il nome dell'alunno o degli alunni che si sono particolarmente distinti.