Rilevazione costi annuali: proroga termini

Per consentire l'invio dei dati alle istituzioni scolastiche che ancora non abbiano provveduto, i termini per la rilevazione sono differiti al giorno 17 settembre p.v.

Con Nota 25 luglio 2011 prot. n. 6031 il Miur, per consentire l'invio della scheda di rilevazione costi annuali anche alle istituzioni scolastiche che ancora non abbiano provveduto, prolunga i termini della rilevazione al giorno 17 settembre p.v.

La suddetta nota ritrasmette la scheda medesima, integrata a seguito del confronto con alcune istituzioni scolastiche. Naturalmente, la nuova scheda dovrà essere presa in considerazione solo dalle scuole che ancora non abbiano provveduto alla spedizione della stessa.

A seguito di alcune richieste di chiarimento, si precisa che:

• la rilevazione riguarda tutti gli impegni di spesa, qualunque sia la fonte di finanziamento, inclusi quindi quelli finanziati con fondi non ministeriali;
  • la rilevazione riguarda unicamente gli impegni iscritti nel bilancio. In particolare, non dovranno essere inseriti nella scheda i compensi accessori liquidati e pagati a mezzo del cd. Cedolino Unico.

Si ricorda che la rilevazione ha finalità puramente statistiche, e non sarà utilizzata per assumere decisioni riguardanti il finanziamento da assicurare alla specifica scuola.

La scheda dovrà essere inviato all’indirizzo di posta: dgbilancio.ufficio6@istruzione.it