Orientascienze: Napoli, 25 ottobre 2010

Con nota 7 settembre 2010 prot. n. 6286 il Miur emana un sollecito di partecipazione all'edizione 2010-11 di “Orientascienze”, premio nazionale per la didattica della Scienza che si svolgerà a Napoli il 25 ottobre 2010, rivolto ai docenti delle scuole secondarie di I e II grado.

Facendo seguito alla nota 14 giugno 2010, prot. n. 4502, il Miur, con nota 7 settembre 2010 prot. n. 6286 emana un sollecito di partecipazione all'edizione 2010-11 di “Orientascienze”, premio nazionale per la didattica della Scienza promosso da Confindustria e Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Gruppo Interministeriale per Sviluppo Cultura Scientifica e Tecnologica, la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Scienze, l’Associazione Italiana Editori e l’ Associazione Nazionale Presidi. La premiazione si svolgerà a Napoli il 25 ottobre 2010.

I destinatari sono i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che parteciperanno con un gruppo di studenti o una classe a nome dell’istituto di appartenenza.

Per partecipare è necessario realizzare uno o più percorsi aventi natura fortemente laboratoriale con particolare riferimento al segmento dell’istruzione tecnico-professionale, e all’orientamento di genere, su una delle seguenti tematiche: “Orientamento verso la scienza e la tecnologia” e “Scienza e tecnologia”.

Gli interessati dovranno far pervenire entro il 27 settembre 2010 la scheda di progetto allegata a entrambe le suddette note all’indirizzo email f.rocca@istruzione.it, indicando come oggetto Premio didattica della Scienza, ed entro il 5 ottobre 2010 la documentazione indicata nel bando al seguente indirizzo: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica – Uff. 2 – Viale Trastevere 76/a – 00195 Roma.