“Tondo come il mondo”: progetto didattico di educazione ambientale

Con nota 31 agosto 2010 prot. n. 5320 il Miur comunica che la Fondazione Ambienta intende promuovere, presso le scuole primarie dei territori regionali di competenza, il progetto didattico “Tondo come il mondo”, un percorso di educazione ambientale al fine di favorire e diffondere i principi del rispetto e della tutela dell'ambiente.

Con nota 31 agosto 2010 prot. n. 5320 il Miur comunica che la Fondazione Ambienta, con la collaborazione di Giunti Progetti Educativi e di Ellesse Edu, intende promuovere, presso le scuole primarie dei territori regionali di Loro competenza, il progetto didattico “Tondo come il mondo”, un percorso di educazione ambientale al fine di favorire e diffondere i principi del rispetto e della tutela dell'ambiente, in particolare con l'obiettivo di sensibilizzare gli alunni all'uso responsabile delle risorse naturali, al risparmio energetico, alla corretta gestione dei rifiuti e all'appropriato consumo dell'acqua.

La proposta è completamente gratuita e prevede per l'a.s. 2010/2011 la distribuzione di 2000 kit didattici presso tutte le scuole di primo grado delle città di Torino, Milano, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo.

Il kit sarà composto da:

• 1 circolare esplicativa del progetto
  • 1 locandina da appendere in classe
  • 25 pieghevoli per i bambini
  • 1 scatola contenitore

Per partecipare al progetto gli insegnanti referenti devono comunicare il proprio interesse alla Segreteria Didattica di Ellesse Edu inviando il modulo di conferma partecipazione debitamente compilato via fax al n. 06 – 83602132-3.

Gli operatori provvederanno ad inviare il modulo per l’iscrizione agli istituti che ne faranno richiesta; in alternativa gli insegnanti interessati potranno scaricare autonomamente il modulo per l’iscrizione dal sito www.ellessedu.com .

Orari segreteria didattica:

Lunedì – Giovedì: 9.30 – 13.30; 14.30 – 18.30