gennaio

Adempimenti delle scuole al termine delle iscrizioni on line

il calendario degli adempimenti cui le scuole devono procedere al termine delle iscrizioni on line per il prossimo anno scolastico. Le funzioni per la gestione e la verifica delle domande d’iscrizione sono disponibili sul portale SIDI a partire dal 1° febbraio.

Assegnazione fondi per didattica digitale in aree a rischio

2,1 milioni di euro per 60 scuole: il Miur ha pubblicato la graduatoria delle scuole situate in aree a rischio beneficiarie dei finanziamenti per la creazione di ambienti digitali di apprendimento, soprattutto a partire dall'istruzione primaria e secondaria di primo grado.

Concorso DSGA: boom di domande

Oltre 102.000 domande per 2.004 posti di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) nelle scuole statali di ogni ordine e grado. Data e sedi di svolgimento della prova preselettiva del concorso saranno comunicate Il prossimo 15 marzo.