Riconoscimento qualifica professionale di docente: nuova procedura

Realizzata un’apposita piattaforma on-line per il riconoscimento della qualifica professionale di docente ai sensi della Direttiva 2013/55/UE. L’applicazione è resa disponibile a partire dal 24 ottobre.

Lo ha comunicato il Miur con nota 16 ottobre 2018, prot. n. 17818. Dal 24 ottobre 2018 le domande di riconoscimento professionale dovranno essere presentate esclusivamente tramite l’applicazione disponibile alla voce “Vai all'Applicazione” presente nella pagina dedicata all’iniziativa http://www.miur.gov.it/web/guest/riconoscimento-professione-docente.

Per i soli utenti che hanno già presentato regolare istanza entro e non oltre il 23 ottobre 2018, la procedura resterà invariata e sarà evasa secondo la precedente modalità.

Non è consentito un ulteriore invio on-line tramite l’applicazione per coloro che hanno già trasmesso in forma cartacea la documentazione, né riproporre una nuova richiesta per la stessa classe di concorso.

Tutti i dettagli operativi saranno disponibili a partire dal 24 ottobre nella pagina http://www.miur.gov.it/web/guest/riconoscimento-professione-docente, e nell’ apposita “Guida Aspirante Docente”.