Concorso Dirigenti: ricognizione aule informatizzate

Per lo svolgimento delle prove al computer del concorso a dirigente scolastico, il Miur effettua la ricognizione delle aule informatiche. Le scuole secondarie di primo e di secondo grado devono procedere al censimento delle aule e indicare i nominativi dei responsabili tecnici attraverso una piattaforma disponibile dal 27 novembre al 7 dicembre.

Lo svolgimento delle prove preselettive e scritte del concorso a dirigenti scolastici prevede l’ausilio di sistemi informatizzati. Pertanto il Miur procede alla ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche secondarie di primo e di secondo grado.

A tal fine viene messa a disposizione una piattaforma che consentirà alle istituzioni scolastiche di procedere al censimento delle aule. Con istruzioni diramate per il tramite degli Uffici Scolastici regionali, il Miur comunica che tale piattaforma, volta a raccogliere le informazioni relative alla capienza ed alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula, sarà disponibile dal 27 novembre al 7 dicembre all'indirizzo https://concorsodirigentiscolastici.miur.it/.

Per accedere alla piattaforma le istituzioni scolastiche potranno utilizzare le credenziali di accesso che il Cineca provvederà ad inviare all’indirizzo di posta istituzionale delle scuole presenti sul territorio nazionale.

Le istituzioni scolastiche, oltre a censire le postazioni informatiche disponibili attraverso la compilazione del form on line presente sulla piattaforma all’uopo predisposta, dovranno provvedere altresì ad indicare i nominativi e gli indirizzi di posta elettronica di due responsabili tecnici per ciascuna aula, individuati tra personale già formato ed in possesso dell’opportuna esperienza.

Le postazioni informatiche censite saranno poi collaudate secondo le modalità che verranno comunicate con successiva nota. Per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche sarà possibile contattare il Cineca al numero 051.6171963 oppure scrivendo a concorsodirigentisco lastici@cineca.it.