Operazioni propedeutiche per domande di cessazione dal servizio: ulteriori chiarimenti

Con nota 24 novembre 2010 prot. n. 10445 il Miur chiarisce che la nuova procedura telematica riguarda esclusivamente la presentazione delle istanze concernenti la cessazione dal servizio del personale scolastico, e non le domande di accesso al trattamento pensionistico.

 

In attesa dell’emanazione della annuale circolare, con cui si forniscono le indicazioni operative necessarie in merito alle domande di cessazione dal servizio per l’anno scolastico 2011/2012, con nota 24 novembre 2010 prot. n. 10445 il Miur chiarisce che la nuova procedura telematica, richiamata nella nota prot. n. 9646 del 29 ottobre u.s., riguarda esclusivamente la presentazione on line delle istanze e comunicazioni concernenti la cessazione dal servizio del personale scolastico (domande di dimissioni volontarie dal servizio, collocamento a riposo per raggiungimento dei limiti massimi di età o di servizio), e non le domande di accesso al trattamento pensionistico.

Le domande di pensione continueranno ad essere presentate all’Inpdap dai diretti interessati, secondo le correnti modalità, anche tramite delega agli Istituti di Patronato.